News

CORSO DI FSE: RISULTATI OLTRE LE ASPETTATIVE

Conclusa a Milano la 1a edizione del corso "F.S.E. - Fire Safety Engineering"

15 Giugno 2017, Fonte: PREVENZIONEINCENDITALIA.IT

25 maggio 2017. Tra gli applausi ai discenti che ricevono l'attestato si conclude, presso il NOVOTEL Milano Linate Aeroporto di Milano, la prima edizione del corso di F.S.E. - Fire Safety Engineering.

Un percorso formativo intenso che ha coinvolto decine di Professionisti in un arco di tempo che è andato dal 9 marzo al 25 maggio. E’ stata un’impresa impegnativa per l'Associazione, per i discenti e per tutti coloro che hanno in qualche modo collaborato alla realizzazione. Per dare l’idea di cosa ha significato avviare, e portare a compimento, questo percorso formativo, ecco alcuni numeri:

--> 88 ore complessive di formazione specifica

--> 11 giornate full-time in aula

--> 5 docenti diversi, esperti con provata competenza (a livello nazionale) sul tema

--> Accreditamento del corso per l’aggiornamento in base al D.M. 05/08/2011, per la formazione continua obbligatoria, per gli RSPP, ASPP, etc.)

Tuttavia, non sono i freddi numeri ad essere il cuore di questo articolo, quanto il desiderio di condividere le testimonianza reali di chi ha completato questo corso. Quindi, dietro autorizzazione dell’autore, andiamo a pubblicare qui sotto alcune delle “recensioni” che abbiamo avuto:


“Ottimo corpo docenti, chiarissima esposizione/comunicazione, disponibilità organizzativa, altissimo livello di competenza. Da ripetere!”

– Arch. Fabio Morisi


“Un corso su un argomento serio organizzato e trattato in modo serio. Non è certo un punto di arrivo finire il corso…anzi è un punto di partenza. Sono soddisfatto”

– Ing. Pietro Moschioni


“Ritengo che il corso sulla FSE sia utile a tutti i professionisti antincendio, perché permette di approcciarsi alla progettazione antincendio con una diversa consapevolezza e conoscenza delle dinamiche d’incendio”

– Ing. Fabio Oliari


“Ottimo corso. Docenti preparati che stimolano l’interesse per una materia nobile martoriata da normativa obsoleta. Grazie a questo corso ho rinnovato la mia passione per l’ingegneria antincendio”

– Un partecipante (che ha preferito rimanere anonimo)


“Buon corso formativo che stimola e rende necessario un corso 2.0”

– Ing. Davide Barilli


"Ottimo corso per introdurre la materia, anche grazie al livello elevato dei docenti. Servirebbero approfondimenti per assumere migliore consapevolezza sul metodo, attraverso lo sviluppo di casi pratici analizzati insieme"

- Un partecipante (che ha preferito rimanere anonimo)


Il riscontro dei discenti è stato estremamente gratificante ed ha spazzato via tutti i dubbi e le incertezze della vigilia.

Crediamo che il futuro sia dei Professionisti antincendio che operano secondo la F.S.E. e ci impegneremo ancora per contribuire a costruire questo futuro.

Grazie

Lo Staff di Associazione PREVENIZIONEINCENDITALIA