INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 E 14 REG.UE 2016/679) (aggiornata al 25/05/2018)

Ai fini previsti dal Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, La informo che il trattamento dei dati personali da Lei forniti ed acquisiti dalla Associazione PREVENZIONEINCENDITALIA, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal Regolamento nonché nel rispetto dei diritti e degli obblighi conseguenti e che:

1. Finalità del trattamento: Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dell’ incarico ricevuto in particolare nella diffusione della cultura della sicurezza antincendi antinfortunistica, sicurezza aziendale e ambientale; promozione di incontri e convegni nonché corsi di formazione, simposi e conferenze a carattere nazionale ed internazionale; informazione e formazione, consulenze ed assistenza alle aziende associate e non associate; pubblicazioni di riviste, periodici e bollettini. I dati saranno trattati anche al fine di adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile.

2. Modalità del trattamento: il trattamento è realizzato attraverso operazioni, effettuate con l’ausilio di strumenti elettronici e/o telematici e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono raccolti in una lista di contatti a cui verranno trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e/o promozionale. Il trattamento è svolto dal titolare e dagli incaricati espressamente autorizzati dal titolare. L’ Associazione PREVENZIONEINCENDITALIA tratta i Suoi dati personali lecitamente laddove il trattamento sia necessario all’esecuzione dell’incarico, di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure pre-contrattuali adottate su richiesta; altresì qualora il trattamento dei dati sia necessario per adempiere un obbligo incombente sulla società.

3. Conferimento di dati e rifiuto: il conferimento dei dati personali comuni, sensibili è necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1) ed il rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali comporta l’impossibilità di adempiere all’attività di cui al punto 1)

4. Comunicazione dei dati: dei dati personali possono venire a conoscenza esclusivamente gli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1) categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito quali personale amministrativo, commerciale, marketing, collaboratori esterni, amministratori di sistema, legali, consulenti e commercialisti, istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali all’attività di cui al punto 1) nonché fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche ed agenzie di comunicazione; i dati potranno essere rivelati alle pubbliche autorità su richiesta di quest’ultime per eventuali adempimenti ad obblighi di legge; tutti i soggetti ai quali la comunicazione è necessaria per il corretto espletamento dell’incarico e per le finalità di cui al punto 1). I dati personali sono soggetti a diffusione alle categorie summenzionate ivi compresa la profilazione.

5. Trasferimento dei dati all’estero: i dati personali possono essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea o verso paesi terzi rispetti a quelli dell’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1). Riguardo alla pagina facebook dell’associazione i dati ivi comunicati saranno trattati in USA.

6. Conservazione dei dati:  I dati sono conservati per il periodo necessario all’espletamento dell’attività e comunque non oltre i dieci anni dal conferimento dell’incarico.

7. Titolare del trattamento: il titolare del trattamento è il Sig. Davide Lovati segretario dell’Associazione PREVENZIONEINCENDITALIA, con sede in via Montevideo n. 19, 20144 Milano MI

8. Diritti dell’interessato: l’interessato ha diritto:

  • all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati.
  • ad ottenere senza impedimenti da parte del titolare del trattamento i dati in un formato informatico di uso comune per trasmetterli ad altro titolare del trattamento.
  • a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità dello stesso basata sul consenso acquisito prima della revoca.
  • proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

L’esercizio dei predetti diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo Via Montevideo n. 19 Milano.

L'utente dichiara di aver preso visione dell'informativa che precede nonché copia della valutazione di impatto sulla privacy.