ReteProfessionistiAntincendio
ReteProfessionistiAntincendio
   Starhotels Cristallo Palace | Via Betty Ambiveri, 35, Bergamo (BG)
   14/05/2024
   14:30 - 17:30
   ISCRIZIONE GRATUITA
SEMINARIO IN PRESENZA AGG. D.M. 5 AGOSTO 2011 E SS.MM.II.
PROTEZIONE ATTIVA ANTINCENDIO: FUNZIONALITÀ E PRESTAZIONI PER IMPIANTI DI SPEGNIMENTO
SCARICA LA LOCANDINA
L'evento inizia tra:
Clicca sulla locandina per il download
Obiettivi
Il seminario si propone di chiarire e approfondire alcune delle norme che regolano il settore della sicurezza antincendio, fornendo al partecipante un quadro completo degli adempimenti che ogni progettista e/o installatore deve conoscere e costantemente aggiornare. Durante l'incontro sono prese in esame le più recenti tecnologie a supporto della prevenzione e protezione antincendio, presentando gli argomenti da un punto di vista pratico. Quale deve essere l'approccio del professionista antincendio? Come si sviluppa il processo di studio e progettazione delle singole misure antincendio? Quali sono le responsabilità e gli obblighi previsti dalla Legge? Grazie al taglio sia teorico che pratico i partecipanti sono opportunamente informati sul quadro normativo vigente (nazionale ed internazionale) e sui materiali, i componenti e gli impianti complessi che rispondono ai più recenti standard qualitativi. All'incontro parteciparanno:

Programma
• Danilo Anatriello (per Green Safety)
Impianto di spegnimento incendio a polvere non pressurizzata a protezione di magazzini/depositi. Normativa di riferimento e casi studio.

• Antonio Terio e Adriano Aquilante (per Danfoss/Sebino)
Nuove sfide per l’antincendio di fronte alla trasformazione digitale. La protezione water mist dei data center.

• Francesco Saverio Ciani (per Veryfire)
Disponibilità superiore: l'importanza dell'ispezione periodica.

Accreditamenti
Aggiornamento in materia di prevenzione incendi
Seminario autorizzato allo svolgimento con validità per n. 3 ORE di aggiornamento in materia di prevenzione incendi, per tutti i tecnici qualificati, secondo quanto disposto dal D.M. 05/08/2011 e ss.mm.ii.

Geometri
Sono riconosciuti n. 3 CFP da parte del Collegio Provinciale Geometri e Geometri di Bergamo.

Periti Industriali
Sono riconosciuti n. 3 CFP da parte dell'Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Bergamo.

Mappa
ISCRIZIONE CHIUSE