News

In breve...

Comunicato dell'associazione in merito alle gestione delle attività programmate in osservanza al D.P.C.M. del 4 marzo 2020

AGGIORNAMENTO RELATIVO ALLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19

Aggiornamento relativo alle attività dell’associazione PREVENZIONEINCENDITALIA in relazione alla diffusione del coronavirus (CODIV-19) sul territorio nazionale.

05 Marzo 2020, Fonte: PREVENZIONEINCENDITALIA.IT

A seguito della pubblicazione del D.P.C.M. del 04 marzo 2020 che definisce ed aggiorna le misure di contenimento dell’epidemia del virus COVID-19, si rende necessaria la sospensione di qualsiasi attività convegnistica, congressuale e/o formativa fino al 03 aprile 2020. Le disposizioni di legge alla base di questa decisione sono consultabili nell’art. 1 (paragrafi A e B) e nell’art. 4.1 del suddetto decreto.

Gli incontri originariamente programmati sino al 03 aprile 2020 saranno recuperati in date successive, previa autorizzazione allo svolgimento da parte delle autorità competenti. Sarà cura della segreteria dell’associazione informare per tempo tutte le entità coinvolte (Ordini e Collegi professionali, utenti finali, etc.) al fine di ripristinare in maniera completa il calendario degli incontri, con i contenuti tecnici inizialmente proposti.

Ci rendiamo conto che questa situazione ha colto impreparata la pressoché totalità dei cittadini e che rappresenta un’eccezionalità alla quale è difficoltoso adattarsi. Tuttavia, confidiamo che attraverso il rispetto delle norme cautelative disposte ed un atteggiamento positivo da parte di ciascuno di noi si possa guardare con fiducia all’immediato futuro.

Ringraziamo tutti per l’attenzione, in attesa di aggiornare la situazione.