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INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PREVENZIONEINCENDITALIA (Aggiornato al 06.02.2023)
Ai fini previsti agli articoli 13 e 14 dal Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, La informo che il trattamento dei dati personali da Lei forniti ed acquisiti dalla Associazione PREVENZIONEINCENDITALIA, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal Regolamento nonché nel rispetto dei diritti e degli obblighi conseguenti e che:
1. Finalità del trattamento: Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dell’ incarico ricevuto in particolare nella diffusione della cultura della sicurezza antincendio, antinfortunistica, sicurezza aziendale ed ambientale; promozione di incontri e convegni nonché corsi di formazione, simposi e conferenze a carattere nazionale ed internazionale; informazione e formazione, consulenze ed assistenza alle aziende associate e non associate; pubblicazioni di riviste, periodici e bollettini. I dati saranno trattati anche al fine di adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile. Per finalità di marketing è possibile trasferire dati quali nome, cognome, indirizzo mail a soggetti esterni Titolari autonomi del trattamento quali partners, partners tecnici, sponsor, enti formatori e quanti altri coinvolti nelle singole iniziative convegnistiche, formative, eventi, legali.
2. Modalità del trattamento: Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa applicazione (a titolo non esaustivo ma esplicativo: personale amministrativo, commerciale, partners, partners tecnici, sponsor, enti formatori e quanti altri coinvolti nelle singole iniziative convegnistiche, formative, eventi, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, responsabili del trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento, che mette a disposizione l’elenco delle entità (a carattere pubblico e/o privato) con le quali collabora od ha collaborato per la realizzazione delle singole iniziative convegnistiche e/o formative citate sopra.
3. Conferimento di dati e rifiuto: il conferimento dei dati personali comuni, sensibili è necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1) ed il rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali comporta l’impossibilità di adempiere all’attività di cui al punto 1). Il conferimento del consenso al trasferimento dei dati a soggetti terzi Titolari autonomi per finalità di marketing è facoltativo e non compromette in alcun modo l’esecuzione dell’incarico ricevuto.
4. Comunicazione dei dati: dei dati personali possono venire a conoscenza esclusivamente gli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1) categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito quali personale amministrativo, commerciale, marketing, collaboratori esterni, amministratori di sistema, legali, consulenti e commercialisti, istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali all’attività di cui al punto 1) nonché fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche ed agenzie di comunicazione; i dati potranno essere rivelati alle pubbliche autorità su richiesta di quest’ultime per eventuali adempimenti ad obblighi di legge; tutti i soggetti ai quali la comunicazione è necessaria per il corretto espletamento dell’incarico e per le finalità di cui al punto 1). I dati personali sono soggetti a diffusione alle categorie summenzionate ivi compresa la profilazione. I dati potranno essere comunicati previo consenso a soggetti esterni Titolari autonomi del trattamento quali partners, partners tecnici, sponsor, enti formatori e quanti altri coinvolti nelle singole iniziative convegnistiche, formative, eventi, legali.
5. Trasferimento dei dati all’estero: i dati personali possono essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea o verso paesi terzi rispetti a quelli dell’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1). Riguardo alla pagina Facebook dell’associazione i dati ivi comunicatisaranno trattati in USA.
6. Conservazione dei dati: I dati sono conservati per il periodo necessario all’espletamento dell’attività e comunque non oltre i dieci anni dal conferimento dell’incarico.
7. Titolare del trattamento: il titolare del trattamento è il Sig. Davide Lovati, segretario dell’Associazione PREVENZIONEINCENDITALIA, con sede in via Montevideo n. 19, 20144 Milano MI
8. Diritti dell’interessato: l’interessato ha diritto:
• all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
• ad ottenere senza impedimenti da parte del titolare del trattamento i dati in un formato informatico di uso comune per trasmetterli ad altro titolare del trattamento;
• a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità dello stesso basata sul consenso acquisito prima della revoca;
• proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. L’esercizio dei predetti diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo Via Montevideo n. 19 Milano.
L'utente dichiara di aver preso visione dell'informativa che precede nonché copia della valutazione di impatto sulla privacy.
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Essendo stato informato/a:
• dell’identità del titolare del trattamento dei dati;
• della misura e delle modalità con le quali avviene il trattamento;
• delle finalità di trattamento cui sono destinati i dati personali e/o sensibili;
• del diritto alla revoca del consenso così come indicato dalle lettere 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8 dell’informativa sottoscritta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE2016/679, presta il consenso al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di cui all’informativa allegata.
(Aggiornato al 06.02.2023)