Evento concluso

Iscrizioni chiuse

30/06/2015

Seminario tecnico

MISURE DI PREVENZIONE INCENDI E PROTEZIONE ATMOSFERE ESPLOSIVE

LUOGO

Pescara - Città Sant'Angelo (PE)

DATA

30/06/2015

ORARIO

14:30 - 18:30

LOCATION

Hotel Miramare
Via Tito de Caesaris 8
65013 Città Sant'Angelo (PE)

COSTO

Gratuito

CON IL CONTRIBUTO DI

E DEI SOCI FONDATORI

PROGRAMMA

14:30 - 18:30

Gian Paolo Benini - Idroelettrica S.p.A.

Lo sviluppo delle norme e delle tecnologie riguardanti i gruppi di pressurizzazione antincendio e i locali dedicati al loro alloggiamento

Giuseppe Parisi - Namirial S.p.A.

Protezione da atmosfere esplosive nelle attività soggette

Andrea Usai - Sirena S.p.A.

La segnalazione acustica di allarme per gli impianti di evacuazione

CREDITI

AGGIORNAMENTO RSPP/ASPP: La partecipazione al seminario dà diritto a 3 crediti formativi. E' PREVISTO UN TEST DI VERIFICA DI APPRENDIMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DI TALI CREDITI (Protocollo n. 2758 15 AA 206AA2014 S1 46).

IMPORTANTE PER LA RICHIESTA DEI CREDITI DI AGGIORNAMENTO RSPP/ASPP: Compilare i campi relativi al CODICE FISCALE, DATA DI NASCITA, LUOGO DI NASCITA.

ORDINE DEGLI INGEGNERI DI PESCARA
Agli Ingegneri verranno rilasciati n. 3 CFP. Condizione discriminante per il rilascio dei CFP sono le seguenti:

  • indicare codice fiscale, ordine di appartenenza, provincia, numero e Sezione di iscrizione;
  • verifica della presenza;
  • riconsegna, a fine evento, del questionario sulla VALUTAZIONE DELLA QUALITA' PERCEPITA compilato in ogni sua parte.

COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI PESCARA
La partecipazione al seminario dà diritto a 2 CFP per i Geometri come da delibera Consiglio Nazionale Geometri del 10/11/2009.

INFORMAZIONI

Gli obiettivi primari dei semiari tecnici organizzati da PREVENZIONEINCENDITALIA sono l’approfondimento ed il chiarimento delle norme e delle direttive di legge che regolamentano il settore della sicurezza antincendio, fornendo al partecipante un quadro completo degli adempimenti che ogni addetto ai lavori deve conoscere e costantemente aggiornare.

Gli argomenti trattati, di taglio tecnico/pratico, offrono suggerimenti sul corretto “modus operandi”, indispensabile per operare nella massima correttezza della normativa.

I seminari sono rivolti ad aziende settore antincendio, impianti e antinfortunistica, RSPP, Professionisti (periti industriali, geometri, architetti, ingegneri, dottori agronomi, dottori forestali), consulenti, responsabili uffici tecnici di aziende municipalizzate.

A tutti i partecipanti verrà consegnato materiale informativo.

L'attestato di partecipazione e le dispense del seminario (disponibili solo per i partecipanti iscritti on-line) potranno essere scaricati dalla propria area utenti del sito www.prevenzioneincenditalia.it.

L'attestato valido per i crediti RSPP/ASPP verrà inviato tramite e-mail a chi avrà partecipato all'intero programma ed avrà superato il test di apprendimento finale.